Servizi offerti per la gestione condominiale: Presenza costante. Rendiconti annuali. Area riservata. Efficenza. Gestione lavori.

Il nostro obiettivo è offrire un servizio professionale e di alta qualità a tutti i Condòmini da noi gestiti. A partire dal 18 giugno 2013, con la nuova riforma del Condominio l'amministratore deve sottostare a nuove responsabilità professionali e deve rispettare dei requesiti essenziali. Nominare un professionista che non dispone dei requesiti per esercitare questa professione significa partire con il verso sbagliato, perchè la delibera è Nulla. Basta infatti che venga impugnata e dovreste cercare un nuovo Amministratore iniziando tutto da capo con l'aggravio dei costi e perdita di tempo. Lo Studio GeicoLombarda garantisce a tutti i Condomini da noi amministrati a Bergamo e Provincia almeno due visite programmate ogni mese per l'esatto adempimento di tutte le problematiche condominiali e per verificare eventuali danni e/o guasti all'interno dello stabile e alle parti comuni del condominio o per ricevere comunicazioni da parte dei condòmini. Presenza garantita anche in assenza dell'amministratore, dai collaboratori responsabili e collaboratori dello studio, anche con reperibilità telefonica. Durante i sopralluoghi vengono redatti dall'amministratore o personale addetto, dei rapportini che vengono conservati nell'archivio del condominio per la durata di 24 mesi.


Revisione Contabile

Presso il nostro Studio GeicoLombarda è possibile richiedere la revisione contabile non solo nella verifica di una o più annualità dei Rendiconti (come previsto dall'art.1130-bis c.c) ma anche nell'esame a 360° di tutto l'operato dell'Amministratore pro-tempore (revocato-dimesso o in carica) verificando eventuali inadempienze per cattiva gestione (Mala-gestione) e quindi le relative responsabilità di carattere civile e/o penale. In caso di dubbi sull'attuale Amministratore o sui conti poco chiari, con la revisione dei bilanci condominiali avrai un quadro chiaro e dettagliato sulla situazione con i riferimenti alla normativa in vigore e alla giurispudenza riscontrando eventuali illiciti o irregolarità risparmiando somme ingenti o recuperando somme versate indebitamente. A partire da 200 euro + IVA per ogni anno contabile, entro un periodo massimo di 30 gg lavorativi, viene rilasciata una relazione scritta in risposta ai temi specifici indicati, le eventuali anomalie e un indicazione di quante e quali spese potrebbero essere ridotte per rientrare in parametri congrui. Indichiamo inoltre le azioni opportune anche nei confronti dell'amministratore per la risoluzione delle problematiche riscontrate.

L'assemblea condominiale può, in qualsiasi momento o per più annualità specificamente identificate, nominare un revisore che verifichi la contabilità del condominio. A tal senso una volta avuta la delibera condominiale che ci autorizza e con la quale si da mandato all'amministratore di fornirci copia di tutta la documentazione contabile e amministrativa provvederemo a concordare con il collega la modalità di consegna di tale documentazione, entro 20/30 gg lavorativi, dalla ricezione di tutto il materiale, vi daremo una prima risposta sulla correttezza della situazione contabile con un indicazione delle azioni opportune. Oltre viene eseguito un controllo accurato delle seguenti voci: Anomalie voci di spesa, manutenzione superflua o eccessiva, corretta ripartizione delle spese, situazione incassi, situazione debiti vs fornitori, procedura convocazioni assembleare, procedura assembleare, verbali, delibere, adempimenti fiscali, 770, ritenute fiscali, compensi amministratore, tenuta registri, movimenti su CC condominiale.

In presenza di anomalie accertate, sarà fornita una relazione scritta della REVISIONE CONTABILE CONDOMNIALE con relativa perizia giurata nel caso vogliate chiedere una CTU presso il tribunale oppure tentare una mediazione e/o transazione.

Altri Servizi Offerti: